TRASH

Paese di produzione: Italia
Anno: 2020
Durata: 88 minuti
Genere: Animazione
Sceneggiatura: Andrea Nobile, Francesco Dafano
Produttore: Al One: Alan Vele, Mario Lanti, Riccardo Cesarini
Casa di produzione: Notorious Pictures
Fotografia: Simone Moglie
Montaggio: Arzu Volkan
Musiche: Matteo Buzzanca
Scenografia: Andrea Simonetti

Sinossi

Slim è una scatola di cartone logora e stazzo[1]nata; Bubbles una bottiglia da bibita ammaccata a mezza sgonfia. Entrambe si ritrovano sul pavimento di un mercato, destinate a finire nel secchio della spazzatura. Ma a sorpresa incontrano il piccolo Spark, la confezione vuota di una batteria che mostra sul retro il logo del riciclo: un simbolo che Bubbles riconosce come quello della Piramide magica, quel posto di cui fra i rifiuti si favoleggia come l’unico in cui potrebbero ritrovare una seconda vita. Insieme ad altri scarti i tre escono dal mercato e iniziano la loro avventura sulla strada, scansando nemici come i Risucchiatori di immondizia e i terribili Predatori. Lungo la via troveranno alleati e traditori cercando di portare a termine la loro impresa.

GLI AUTORI

LUCA DELLA GROTTA è un esperto di Computer Grafica e Composting. Ha iniziato a lavorare come visual artist indipendente nel 2002. Nel 2004 ha lavorato come visual artist per video musicali e spot pubblicitari. La sua passione per i lungometraggi lo spingo[1]no a muoversi verso l’industria cinematografica. Fonda Chromatica, firmando con questo studio più di 50 film nel ruolo di supervisore agli effetti visivi. Nel 2008 lavora con Digital Vision ai VFX per il film “Il Divo”, vincendo il David di Donatello per i migliori effetti visivi. Nel 2013 vince un altro David di Donatello per i Vfx de “La Grande Bellezza”. Al momento lavora presso la Al-One come supervisore VFX e Direttore artistico. Lavora anche su progetti personali.

FRANCESCO DAFANO inizia a lavorare per la Rai all’età di 22 anni, girando booktrailers. In seguito per Keitai, un’altra società di produzione fino al 2006, quando si trasferisce a Londra lavorando con Marc Evans (My Little Eye, Snow Cake) e Hugh Hudson (Momenti di gloria). Nel 2010 dirige il primo cortometraggio stereoscopico italiano (3D): QuickMove. Dirige spot pubblicitari, video musicali e cortometraggi. Nel 2013 dirige un episodio del film “In Bici Senza Sella”. Al momento lavora presso la Al-One come sceneggiatore/regista. Lavora anche su un suo lungometraggio, “The Pale Mountains”.

Trailer:


Sezione Download

< Indietro